View Single Post
Old 21-03-2013, 14:54   #25
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da yuza Guarda i messaggi
la dignità di non sparare cavolate no?
Rilassati prima di sparare te, che ti ho solo precisato una cosa...
Non pensavo che qualcuno avesse problemi a comprendere la lingua italiana, posso capire che uno se la prenda per una propria inesattezza, ma è questo il punto nodale della considerazione:
Quote:
Originariamente inviato da yuza Guarda i messaggi
tropicalizzato non vuol dire a tenuta stagna..
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
E invece vuol proprio dire che ci sono guarnizioni (o-ring) a tenuta stagna
Come vedi per me la presenza delle guarnizioni VUOL DIRE che l'oggetto in questione è a TENUTA STAGNA, poi lo ripeto (se qualcuno ha problemi a comprendere o fa il finto tonto) è ovvio che la tenuta NON è a prescindere dalla pressione. Sicuramente se la pressione è molto più alta di quella atmosferica le guarnizioni CEDONO, ma visto che tendo a dare fiducia che chi ascolta sappia ragionare e comprenda quanto scritto, mi pare ovvio che una immersione sul fondo del mare, tanto per citarti, sia concettualmente diverso dall'incidende per cui l'oggetto ti finisce immerso sotto il pelo dell'acqua per alcuni secondi.

Ora se te continuerai a sostenere che pochi centimetri sotto il pelo dell'acqua equivale a immergere sul fondo del mare o hai capito che io abbia detto ciò, allora è inutile che io aggiunga altro.

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Se per te una doccia è uguale ad un'immersione...
Ho detto questo?! Capisco sia facile male interpretare e che pure tu hai voluto capire quello che ti piaceva per esagerare, ma mi pare chiaro avessi parlato di un esempio ulteriore. Comunque la situazione pelo dell'acqua (o POCHI CENTIMETRI D'IMMERSIONE), EQUIVALE DAL PUNTO DI VISTA DELLA PRESSIONE, alla situazione lavare la reflex+obiettivo tropicalizzati o usarli sotto un forte acquazzone.

Se non lo credi possibile, esempi reali sono questi (Olympus E-3 e Pentax K20D con ottiche tropicalizzate in piscina), sono i primi che ho trovato se ne possono trovare altri con altre accoppiate:
http://www.fotografer.net/forum/foru...?id=3193983690
http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...hp?f=5&t=12870

Ora se volete parlare di immersioni da sub, invece che del tema della notizia che erano invece incidenti con l'acqua, allora fate pure la gara a chi esagera di più..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1