Quote:
Originariamente inviato da RickS
Anche io ho il Mac, e non centra nulla.
Per dare i comandi successivi devi obbligatoriamente cambiare il firmware del router, cosa che è davvero semplicissima, tra l'altro il firmware merlin è perfettamente compatibile con il firmware originale ASUS di cui conserva anche l'interfaccia, per cui non hai bisogno neanche di rifare i settaggi.
Una volta cambiato il firmware al router nella parte di sinistra della schermata di configurazione del firmware ti apparirà un nuova voce "tools" ci clicchi sopra e vedi che tra i menu nella parte alta c'e anche "RUN CMD", lo clicchi e da li puoi inserire quei due comandi.
Se cerci su google "merlin firmware asus" il primo risultato è quello giusto.
In pratica in firmware di merlin si basa su quello ufficiale ASUS con in più una serie di funzioni aggiuntive ad qualche bugfix.
Senza cambiare il firmware puoi guardare direttamente sul forum di supporto di Asus sempre su google se cerchi "asus router forum firmware" il secondo risultato è quello del forum ufficiale.
Che versione del firmware monti attualmente ?
io però ti consiglio di cambiare il firmware.
Mi sa che stiamo andando OT, sarebbe bello che venisse creata una sezione apposta per i nostri router AC66U e N66U
|
ok provo a cambiare il firm, ma quello che non capisco è:
Cambiare il firm al router asus mi permetterà di settare con successo il combo cx??
In altre parole, con il firm originale il cx in full bridge non dialoga con il router stesso??
se è cosi allora è un tentativo da fare assolutamente.
Io non sono molto pratico, ma è propri che cambiando le impostazioni di routing sul combo cx non mi fa più navigare.