View Single Post
Old 20-03-2013, 23:36   #13
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Il concetto ormai mi è piuttosto chiaro. Essendo un neofita non cerco l'ottica buona, tanto probabilmente nemmeno capirei le differenze. Se anche con Pentax posso prendere senza spese folli obbiettivi per fare un po' di tutto e per imaprare allora sono a posto. Ad ogni modo ormai ho scelto. Penax K30 più 18-55 e 50-200.. Non vedo l'ora di ordinarla o di andarla a prendere.
Canon e nikon hanno più obiettivi di terze parti e nell'usato si trova tutto,al contrario di pentax(e se non cachi soldi l'usato è tutto)...e parlo da ex possessore di una KR.
Per imparare basta il classico 18-55,altro punto a sfavore di pentax è che non esistono fotocamere FF quindi se vorrai fare "il passo" più avanti sarai costretto a cambiare marca.
Essendo tu un neofita dovresti informarti molto di più prima di un acquisto del genere,e capire anche un minimo quale potrebbe essere "l'ottica buona",c'è anche un motivo se i corpi pentax sono più pompati e costano meno dei corrispettivi canon/nikon.
Non voglio fare il fanboy però in passato sono stato costretto a vendere la mia kr e il corredo per passare a canon,i motivi sono stati
1)mi sono appassionato ai video e i corpi pentax sotto questo punto di vista lasciano a desiderare
2)l'usato pentax è molto raro
3)10k obiettivi "limited" con alcuni prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra
4)impossibile raggiungere i livelli delle fotocamere FF in termini di rumore(sono appassionato di foto notturne,star trails et similia)
5)ai tempi della KR l'unico modo per poter montare un battery grip era comprare la k-5,e questo mi dava molto fastidio dato che per canon e nikon ci sono BG ufficiali e cinesi per tutti i corpi
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso