View Single Post
Old 20-03-2013, 16:42   #16
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6824
Quote:
Originariamente inviato da PacK8 Guarda i messaggi
No, non sei il solo, ma c'è da dire che le avvisaglie di questa situazione si potevano già intuire un paio di generazioni fa.
"Colpa delle Console!"...direbbe qualcuno... colpa della mutazione del mercato dico io: a mercati più remunerativi è andata più attenzione rispetto ad altri, e non parlo di Console ma anche di tablet, smartphones e senza dimenticare il professionale e il cloud (che sembrano diventati la panacea di tutti i problemi).
Agli occhi di un consumatore che si affaccia per la prima volta nel mercato PC ciò che gli si pone di fronte è un mercato troppo frammentato e caotico, ovvio se poi questi si rifugia verso lidi più sicuri come Tablet, Smartphone e Console, ed è qui che il mercato PC soffre.

Non ci resta che sperare in tempi migliori.
No, il punto è semplicemente un altro.
Questo:



Inutile girarci intorno la resa grafica di un videogioco sta diventando sempre più questione di artwork, cura da parte del disegnatore e non di potenza delle macchine.
Guardate gta 4, skyrim, crysis (il primo), giochi con grafica "bella" eppure sono serviti i modder a rifare le texture a risoluzione più alta a rifare i modelli, le luci a migliorarli. Guardatevi skyrim moddato o crysis moddato o gta 4 moddato.

Già l'unreal engine 3 è stato sfruttato a singhiozzi, il 4 porterà migliorie ma fatto sta che se vuoi il volto realistico lo devi disegnare, indipendentemennte dal numero di poligoni. Se vuoi la stanza bella, devi lavorare con tante texture. Se vuoi l'albero bello e realistico devi lavorarci, e così via. Ma poichè questo costa tempo, quindi soldi, giustamente c'è un limite a quanto si può migliorare.

Per cui se son passati 7 anni ed è passata poca acqua sotto i ponti non aspettatevi grandi passi da gigante nella prossima generazione.

Parliamoci chiaro, l'evoluzione grafica dei videogiochi ha seguito nel corso della storia un andamento logaritmico



All'inizio di anno in anno tutto cambiava con una velocità impressionante, questo fino ai primi anni 2000, poi siamo giustamente entrati nella fase in cui per avere migliorie significative deve passare molto più tempo. E pazienza.

Sarò sincero, a me della qualità visiva dei videogiochi moderni frega niente, possono fermarsi a metro 2033 per i prossimi anni, piuttosto riescano a tirar fuori idee interessanti e videogiochi divertenti.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1