View Single Post
Old 19-03-2013, 21:50   #6
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Ehm, accostare Xerox a Oki non ha senso, Oki non ha MFP in grado di competere con la fascia di Xerox (per il segmento che occupa Xerox), non per niente Oki ha dovuto compensare con macchine tipo la 9160/70 e la 9460/70 che non sono altro che Toshiba eStudio 355/455 (B/W) e la Toshiba eStudio 3540 /4540 (full color) rimarchiate da Oki.
Le MFP Oki si fermano alla ES8461 (MC861), che in configurazione full è la ES8461CDTN o MC861CDTN, che ha come prezzo ivato 2,9K€, è un prezzo da fascia molto bassa (sempre in relazione al target di cui stiamo parlando), ma anche le prestazioni e configurazioni sono a confronto di una xerox / toshiba / canon / altre marche del segmento professionale, molto più striminzite ed a tratti imbarazzanti (La configurazione più stupida che non puoi fare è l'impostazione dell'ora / data dall'interfaccia Web per esempio, un po ridicolo se si pensa che spesso si configurano o riconfigurano in remoto queste macchine)

Per carità la MC861CDTN o equivalente ES la diamo nei cantieri, quindi sono macchine robuste ed affidabili, ma i limiti sono evidenti, non è una macchina da usare in un ufficio centralizzato, va data a clienti che hanno ben chiaro cosa comprano: vuoi spendere poco ed avere una buona qualità di stampa, affidabilità, varietà di supporti ? Ottimo è la macchina giusta, ma non ti lamentare dei tempi morti, dello scanner non performante, della mancanza dell'HDD da usare storage temporaneo, ecc

BTW Oki ne deve ancora fare tanta di strada, se io oggi entro le 10 ordino il pezzo supernascostomaguardadovecaspitasitrova dallo spare part list di Toshiba, domani entro le 12 l'ho sulla mia scrivania dalla Germania e faccio ripartire il cliente che era fermo, con Oki questo non accade, ordini un pezzo oggi e se sei fortunato tra 7 giorni lo hai (una volta ci ha messo 2 mesi ad arrivarmi un pezzo trololololol) . Lasciare una azienda ferma 7 giorni non esiste, è inconcepibile in quel mercato, Oki ancora non ci arriva
Vedremo gli sviluppi futuri
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso