View Single Post
Old 19-03-2013, 15:09   #5
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
se devi stampare solo A4, valuterei bene la FS-4300DN da 60 ppm e toner da 25k pagine teoriche. Fino a 500.000 copie non c'è nulla da cambiare se non aggiungere il toner... e immagino che costerà meno dell'A3 di cui parlavate.
Io con la mia stampo già più del doppio di quanto hai indicato... e di fatto la stampante è quasi sempre a riposo... penso che mi reggerebbe anche carichi maggiori senza problemi. La stampante è anche molto reattiva nella prima stampa... è l'acquisto più indovinato che abbia fatto... e mi ispirerebbe tantissimo quella che ho citato da 60 ppm. 50k pagine all'anno alla fin fine non sono poi così tante per queste macchine... 50.000 : 260 giorni lavorativi all'anno... 192.... meno di 100 pagine in fronte retro al giorno.... 5 - 6 minuti di stampa al giorno per la mia FS-4020DN e tutto il resto del tempo a riposo...

In certe destinazioni bollettiamo e fatturiamo al cliente finale con 100 documenti x camion... capiata spesso serie di 100 ddt stampati solo fronte in più copie.... altrettante fatture in fronte retro.... ma sono sempre pochi minuti di lavoro...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso