Quote:
Originariamente inviato da labodj
Ieri sera il router non riusciva a raggiungere 2 host ddns (dyndns.org) mi dava sempre "cannot reach".
Ho bestemmiato contro il router per qualche ora... poi alla fine sembra che sia riuscito a risolvere.
Ho cambiato la password del pannello dns ( 15 caratteri normali/speciali/maiuscole) con una più semplice e adesso sembra che va... ma è normale questo comportamento?
|
non è la password quasi sicuramente
non ho esperienza con il 2200, ma sul 3500 spesso accadeva che il programmino che deve fare lo update non trovi la wan pronta per qualche ragione e torni quell'errore, quindi il successivo tentativo viene rimandato nel tempo; è la ragione per la quale sostituii tutto il meccanismo di update dei ddns
sul 2200 ancora non ho studiato come funziona la cosa, ma essendo il programma di update lo stesso, ez-ipupdate, forse tutto l'ambaradan sarà lo stesso
mapperò, può anche accadere che quell'errore sia legittimo, ovvero che il server di update sia offline e via dicendo, magari semplicemente sta facendo manutenzione, in quel caso le regole di dyndns impongono ad esempio di attendere almeno un'ora prima di riprovare, proprio per non ingolfare un server offline
insomma, le ragioni possono essere tante e semplicemente quando hai cambiato password, il server andava