View Single Post
Old 19-03-2013, 09:56   #20
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
So che arrivo in ritardo a commentare questi 3ad... ma che ci volete fare, sono nostalgico...
Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
Certo che uno comincia che vuole cambiare una cosina e, come al solito, si rifà tutto il PC . Se non ci fosse un forun come questo uno andrebbe in negozio e si ritrova con la prima cosa che gli rifilano...
E' più o meno la stessa filosofia di quando cambi auto: inizi a lamentarti della tua che "...ci sarebbero le gomme da cambiare... e ma costano parecchio... e poi consuma troppo... e il tagliando, quanto mi costa... gli farei dare una revisionata agli iniettori... e ma altri sodli... ma vale la pena? guarda quanti Km ha già... mi conviene?". La realtà, in questi (ed altri) frangenti è che se sei capace un minimo di fare e capire, certe cose le puoi risolvere da solo. Altrimenti fai come fa la gran parte, e ti affidi al "mainstream". Per il quale, si sa: raramente vuole il meglio per il consumatore, troppo spesso invece deve svuotare fondi di magazzino, facendoli però pagare a peso d'oro. Ma basta poco per far rivalere anche su di loro la loro arma migliore: "minima spesa, massima resa". E' un'arma che con poco si fa diventare "a doppio taglio" - garantito
Quote:
anche se magari il negoziante è in buona fede e non riesce a capire, magari per colpa del cliente inesperto, cosa deve proporre.
Purtroppo e specialmente oggigiorno succedono due cose, a mio avviso terribili: 1) il negoziante sempre meno spesso è "in buona fede" e sempre più frequentemente capisce sia la tipologia che la bontà del "pollo" di turno che gli capita davanti - ed agisce di conseguenza: credimi che io lo faccio per passione, ma ho visto e sentito di quelle cose, fatte e dette dai negozianti, che farebbero rizzare i capelli in testa anche a me (o meglio, prima me li farebbero ricrescere, e poi rizzare!!!); 2) il negoziante è in buona fede ma consiglia male, per il semplice fatto che, come in moltissimi altri casi di realtà ed impieghi anche differenti, lui stesso sta facendo un lavoro perchè "è un lavoro come un'altro", perchè "non ho molta voglia di farlo", perchè "non so cos'altro fare" e/o "mi hanno detto di fare così": una cosa è fare un lavoro perchè devi e perchè non hai nient'altro di meglio da fare, un'altra è fare un lavoro con cuore e passione - e il risultato, credimi, è FONDAMENTALMENTE differente.
Quote:
Qui io per primo capisco bene cosa mi serve e cosa devo cercare .
Questo è il bello dei forum come questo, e di chi sa usare la rete per reperire informazioni utili e risolvere i piccoli e grandi problemi che gli capitano di volta in volta... e di chi è disposto a darti una mano, in maniera del tutto sincera, amichevole e disinteressata. Io stesso che assemblo pc da quasi 20 anni ho imparato molto di quello che so dalla rete stessa e dai suoi utenti...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso