AIuto! RAM corsair non funzionante!!
Ciao a tutti, ho un problema con il pc.
Ho un pc con scheda madre gIGABYTE S-SERIES GA-P31-DS3L con processore intel quad core 6600 e winzozz xp. Volevo aumentarvi la ram in uso di questa scheda madre
e avevo come ram due OCZ DDR2 da 1 gb 400mhz 5-5-5-15 (ocz2soe8001g) posizionate in dual channel ( socket rossi) e decido di ampliare la ram comprando due
CORSAIR Memoria Dimm XMS2 1 Gb ddr2 800 Mhz Unbuffered CL 5-5-5-18. Monto le ram nel socket rimanenti ( gialli) e.. il pc non parte!! SChermo nero e non si
avvia nemmeno il boot. Allora faccio delle prove. Tolgo le OCZ e metto solo le COrsair ed il pc funziona! Poi provo tutte e 4 le ram
una alla volta ed il pc parte!! Poi provo anche a mettere le due corsair nel socket rosso e una OCZ in quello giallo. Il pc parte
ma riconosce solo due giga!!! Insomma queste ram insieme in dual channel non vogliono sentire di partire!! Ho provato anche a "mischiare" il loro posizionamento ma nulla!
Aiuto sono disperato non so più che fare! Ho anche resettato il bios ma niente!! Funzionano solo due ram e basta!! Che posso fare???
|