|
PC low cost per registrazioni musicali
Salve. Come da titolo avrei intenzione di assemblare un PC low cost destinato esclusivamente a registrazioni audio amatoriali con una scheda audio esterna ( che già possiedo ) e programmi tipo Audacity , Cubase LE . Il PC dovrebbe essere di dimensioni contenute ( microATX va bene ), meglio se posizionabile in orizzontale , con processore Intel ( la mia scheda audio+ASIO4ALL pare non vadano d'accordo con AMD ), abbastanza silenzioso per evitare un eccessivo rientro delle ventole nei microfoni ( non ho uno studio di registrazione , faccio tutto nel soggiorno di casa mia ), RAM 8 GB ,HD 500GB . Non mi serve scheda video dedicata . Possiedo già tastiera , mouse, monitor, masterizzatore DVD . Per quanto riguarda il processore mi basta che , senza arrivare all'i3 che costa troppo , vada meglio dell'Atlon 64 X2 attualmente montato nel vecchio PC che vorrei pensionare perchè comincia a cedere per limiti di età . Vorrei spendere il meno possibile perchè potrebbe essere solo un hobby "passeggero". Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio.
|