Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77
A chi parava di casual game dico che il gioco, al momento, per me non è affatto semplice, molte dinamiche non mi sono del tutto chiare, forse anche perchè non sono sempre molto logiche.
Ad esempio ho avuto un incremento della criminalità, probabilmente come effetto dovuto al fatto che avevo eliminato scuole elementari e superiori, ho piazzato la centrale di polizia avanzata per ridurla (molto costosa tra l'altro), e ho ripristinato le scuole, come conseguenza ho avuto una diminuzione dei crimini, ma non dei criminali, anche perchè, nonostante 2-3 scuole in più, il totale degli iscritti rimaneva sempre più o meno costante, e avevo sempre molti palazzi $$ che richiedevano istruzione....  ovviamente questo ha portato un aumento consistente di spesa che ho potuto coprire soltanto con l'aggiunta di un impianto di estrazione e del centro espositivo.
Ora ho invertito la tendenza aggiungendo nelle mie due città i pullman regionali, che ha contribuito ad un incremento sostanziale del turismo e delle entrate dalle visite ai monumenti, e aumentando il valore dei terreni tramite parchi $$$, assecondando così la richiesta di residenti ad alto reddito ed eliminando in questo modo contemporaneamente i palazzi a reddito medio in cui si annidavano molti criminali.
Parimenti, per risolvere il fastidioso abbandono di fabbriche per mancanza di laureati, ho ridotto le zone industriali a favore di quelle commerciali; in questo momento mi sembra di aver aggiunto un buon equilibrio, ma basta poco per renderlo instabile e se si va in rosso si deve procedere per tentativi prima di ritrovare la giusta direzione, soprattutto quando hai sfruttato tutto lo spazio a disposizione.
|
Ho avuto anche io gli stessi problemi. Non riuscendo però a creare miniere non ho avuto modo di contrastare la criminalità ed ho praticamente perso la città.
Ne ho quindi iniziata una nuova dove ho fornito da subito istruzione e la situazione è nettamente migliore. Senza alcuna specializzazione riesco comunque ad avere il budget attivo di circa 3000£/h con circa 60000 abitanti.
Il problema che ho riscontrato in questa città è l'errata disposizione delle strade: seguendo la griglia automatica lo spazio tra due strade parallele è troppo poco per garantire l'espansione alla massima densità degli edifici su ambo i lati; mi ritrovo quindiv con grattacieli misti a roulottes...
Suono più o meno alla sesta città e ancora non sono riuscito a creare la città perfetta, arrivo sempre ad un punto in cui, a causa di cattive scelte iniziali, la città risulta difficilmente governabile o quantomeno senza ulteriori possibilità di crescita.
Sono d'accordo con chi dice che il gioco alla lunga non è indicato ad un casual gamer. Per quest'ultimo immagino che dopo una partita sia probabile il passaggio alla modalità sandbox
Sent from Sony Xperia P