Quote:
Originariamente inviato da gildo88
Mi domando se l'hai scritta cosi tanto per, o se l'hai fatto sapendo di aver scritto un'immane stupidata
Quindi per te in path of exile fare un mago o fare lo spadaccino è la stessa cosa, perchè tanto possono usare entrambi tutte le armi ed armature (cosa falsissima che non so da dove hai tirato fuori)? Ti ricordo che ogni oggetto ha dei requisiti per essere usato (e tral'altro vale pure per le gemme dell'abilità) e che tali requisiti devono essere guadagnati con i punti spesi nell'albero delle abilità passive.
Per farti rendere conto della stupidata che hai detto, ti riporto l'esempio del mio personaggio templare, che molte armi e molte armature non può usarle, perchè non ha sufficiente destrezza. Volendo potrei prendere la "strada della destrezza", facendo un giro abbastanza assurdo, ma sarebbe un'esperimento, ed a quel punto mi sarebbe precluso l'accesso ad altre armi che magari richiedono come requisito più forza o più intelligenza. Il bello del sistema è appunto questo, la possibilità di poter seguire diverse strade, creando tanti differenti stili.
Quello che hai detto non solo non è corretto, ma fa anche disinformazione 
|
Non è il caso di comportarsi così
Comunque quello che dice non è del tutto inesatto, era il caso di dare una spiegazione educata ed esaustiva, alla faccia della disinformazione.
Quote:
Originariamente inviato da StIwY
soprattutto per il fatto che ogni classe può usare le armi, le armature, gli items e le abilità di tutti gli altri, il che snatura completamente il gioco, dato che a questo punto una classe vale l'altra, nessuno ha quella peculiarità unica nell'essere mago o spadaccino
|
E' si vero che oggetti e skill non hanno limitazioni e sono potenzialmente utilizzabili da tutti. Anche se questo in realtà ad alti livelli non avviene mai

. Questo perchè ogni classe finisce per dover ottimizzare il proprio percorso dei passivi. E questo faccio notare mette in risalto l'inutilità di quel ramo dei passivi insensatamente gigante.
Diciamo che lasciare le skill e gli oggetti potenzialmente aperti a tutti senza limitazioni di classi è più una strategia di marketing che una reale caratteristica del gioco.
Ad alti livelli tutti finiscono per cercare determinate uber-build e di conseguenza ad utilizzare ben specifiche skill e oggetti.