View Single Post
Old 14-03-2013, 18:17   #11233
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7407
tasse doganali

Salve chiedo a voi visto che spesso avete ordinato dall'estero mentre per me è la prima volta.
Ho ordinato da un sito Cinese una batteria per un cellulare Nokia e nel dettaglio della spedizione si legge quanto vado a incollare qui sotto.
Volevo sapere a quanto ammonterebbero queste tasse doganali nel caso mi venissero applicate.
Non è che costano tipo chessò 10 euro o anche di più. Il valore del pacco è di circa 3.50 euro.
E poi volevo sapere a quale corriere corrisponde un tracking che inizia per LTJS
Mi hanno dato il codice per il tracking, ma non so proprio su quale sito guardare.
Quote:
Tasse su prodotti importati
******* è una società cinese che ha sede in Cina. Non appena la merce acquistata sul nostro sito raggiungerà la dogana del tuo paese sarà considerata come merce importata.

Nella maggior parte dei paesi nel mondo spesso vengono imposte delle tasse sulle merci importate. Questo però capita aleatoriamente, solo se il pacco viene controllato. Di solito per piccoli ordini o piccoli pacchi non è necessario pagare niente perchè il pacco non viene esaminato, ma i controlli sono sempre aleatori, a volte può capitare di pagare anche per piccoli ordini, a volte grandi pacchi passano senza venire controllati.

Nei casi in cui i pacchi vengono controllati e la dogana del tuo paese decide di imporre dei dazi doganali ai tuoi prodotti dovrai versare l'importo corrispondente al corriere al momento della consegna del pacco. Se credi che possiamo aiutarti ad evitare o minimizzare le spese di dogana, puoi metterti in contatto con il Servizio Clienti. Tuttavia, nota che ci viene richiesto di compilare un modulo dichiarando i dettagli del tuo ordine, per cui non possiamo dichiarare importi minori di quello che hai pagato, né dichiarare il pacco come regalo, campione o riparazione se non fosse il caso.

Ultima modifica di paditora : 14-03-2013 alle 18:36.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso