View Single Post
Old 14-03-2013, 14:20   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Probabilmente dai tool che usano. Un gioco 2D che sfrutta le directx11 (magari solo per qualche effetto) avrà dei requisiti hardware proporzionali, anche se alla fine non mostra niente di eccezionale. The Binding of Isaac risulta molto più pesante di quello che dovrebbe perchè gira in ambiente Flash. Se fosse scritto in un linguaggio più efficiente girerebbe anche su un 386.
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Già, anche se non me ne intendo molto penso che prima di tutto l'abbondanza di potenza mina l'ottimizzazione ove non necessaria... Poi immagino che ambienti di sviluppo più moderni, compatibili, immediati e di livello più alto abbiano il loro costo in termini di performance...
Inoltre se uno si mette a fare un giochetto in c++ scrivendo tutto da zero immagino sia tutt'altro discorso che usare gamemaker o flash...
Infatti Isaac mi gira da schifo perchè va in Flash... mentre Super Meat Boy, che se non sbaglio è fatto in XNA, mi gira piuttosto fluido (in genere tutti i giochi fatti con l'XNA sembrano andarmi veloci). Ho provato a prendere Rayman Jungle Run dallo store, e sono rimasto stupito di quanto va fluido... si vede che l'hanno programmato a dovere. VVVVVV mi va veloce, ma so che la versione 2.0 gira in C, bisognerebbe vedere la versione originale che se non sbaglio era in Flash...

Comunque la cosa è fastidiosa, perchè vuol dire che non si può nemmeno supporre che un gioco sia "netbook-friendly" solo perchè sembra venire dal Super Nintendo.

Ultima modifica di Malek86 : 14-03-2013 alle 14:23.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso