View Single Post
Old 22-03-2004, 17:06   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Telefonata tragicomica con il 803160...

...che, per chi non lo conoscesse, è il numero verde delle poste italiane.
Mi risponde una signorina, che dalla voce mostrava meno vitalità della mia nonna quasi novantenne... e già capisco che sarà una telefonata dura.
Il fatto è che m'hanno perso un pacco (strano) di vitale importanza (ricambi dell'elicottero ) spedito dagli stati uniti (strano anche questo tra un po' fanno una tariffa apposta per me), e avendo il numero della spedizione volevo capire se era arrivato almeno in Italia o meno.
Ovviamente il tracking delle poste americane si ferma quando il pacco esce dall'america, per cui io avevo la matematica certezza che il pacco era uscito dagli USA il 12 marzo.
C: Salve, sono XXX, come posso aiutarla?
Io: Salve, volevo una informazione. Sto aspettando un pacco (spiego tutto) ...
C: Mi dice il numero della spedizione?
Io: Sì certo: ....
C: Aspetti un momento che facciamo la ricerca.
Io: Sa, avevo provato a chiamare anche l'SDA, perchè in genere questi pacchi vengono poi portati da loro, ma è tutto il giorno che provo a chiamare negli uffici ma non c'è mai nessuno.
C: Eh beh, saranno in giro a portare i pacchi.

E già qui ho dovuto trattenere una sonora risata seguita da una raffica di insulti... ma proseguiamo...

C: Guardi, questa spedizione non ci risulta. Non sarà ancora arrivata.
Io: Mah, è molto strano, perchè io vedo sul sito delle poste americane che è uscita dagli Stati Uniti il 12... ma per curiosità, questi pacchi arrivano direttamente in Italia o fanno altri giri?
C: No no, arrivano alla dogana poi vengono smistati.
Io: Beh allora scusi, com'è possibile che non sia ancora arrivato? In aereo ci vuole qualche ora...
C: Ah guarda, quando arriva noi qui vediamo "arrivato alla dogana etc", per cui se non c'è niente vuol dire che non è ancora arrivato. Chiami domani mattina e vediamo se c'è qualche novità (io: ).
Io: Ho capito, è andato perso anche questo, grazie...

Quindi secondo loro il mio pacco è sospeso da una settimana in qualche limbo a metà dell'Atlantico... non so se ridere o piangere...