View Single Post
Old 13-03-2013, 14:17   #3
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Io speravo in un qualche tipo di partecipazione da parte sua nella Double Fine Adventure; è vero che nel filmato introduttivo l'unica cosa che Tim Schafer diceva di Ron Gilbert è "he'll help us", ma a questo punto credo che il suo contributo sia stato, e sarà, pressoché nullo.

Devo anche dire che in verità a me The Cave, nonostante l'abbia comprato anch'io al day one, è piaciuto poco e niente, soprattutto perché della classica avventura (a parte il point&click, che si sapeva non ci sarebbe stato) non aveva praticamente nulla: niente dialoghi (solo qualche monologo, e solo saltuariamente divertente), storie solo accennate, personaggi pochissimo sviluppati, e dall'altra parte grande tedio nel muoversi all'interno della caverna. Del resto anche DeathSpank mi aveva lasciato abbastanza indifferente, da cui deduco che probabilmente la mia sintonia con Ron Gilbert scemi con il suo allontanarsi dalle avventure classiche.

Ad ogni modo più di 4 gatti a cui piacciono le avventure old style siamo: la DFA è stata finanziata da più di 80.000 persone (compreso me) e anche se siamo ben lontani dai numeri dei "gioconi" odierni, la cifra è rispettabile, soprattutto quella della somma tirata su.

1