Spero che IE11 sia un buon browser e aggiunga quaòce funzionalità.
IE10 è in assoluto il più veloce ma è povero di funzioni come la conservazione delle finestre aperte anche dopo la chiusura del browser, una gestione decente di cronologia e preferiti, una gestione decente del salvataggio delle password e via dicendo.
Al momento IE10 non è usabile per un esperienza web completa perchè è solo veloce. Magari anche sicuro, ma su questo solo gli esperti possono dire qualcosa
Se IE11 adottasse almeno un po' di quelle funzionalità obbligatorie potrei seriamente pensare di adottarlo come browser di default.
Firefox oramai è diventato una lumaca... AMD X6, 8GB DDR3, SSD, accel grafica ma è un chiodo! E come componente aggiuntivo ho solo adblock!
Spesso si blocca, specialmente quando scarichi qualche file, anche di pochi k.
Ho provato Waterfox, nettamente più veloce ma ancora non ci siamo, perchè quando sullo stesso PC uso IE sono in un altro pianeta come velocità. Ho anche reinstallato WIndows, non per questo motivo ovviamente, ma il problema ad installazione pulita è rimasto. Pure sul netbook che è già lento di suo FF dà il colpo di grazia.
A sto punto sto pensando ad una alternativa, ma quale?!
- IE10 è povero di funzioni a me utili, non va bene. Si spera nell'11!
- Chrome è limitato e non mi piace assolutamente come browser. Non uso i servizi Google (come utente registrato si intende) e non voglio lottare ogni volta per non rimanerci invischiato. Preferisco IE6 a Chrome,
detto per assurdo.
- Opera, ci sto pensando seriamente ma mi preoccupa la loro rigidità a rispettare gli standard e solo quelli... che ne pensate? (e supporta AdBlock? Si lo uso, la pubblicità è il motore del web ok... ma sblocco solo i siti meritevoli, quelli che mi aprono popup con luci e suoni li stronco, mi dispiace per loro ma a mali estremi...)