Quote:
Originariamente inviato da Ale1992
Se giochi spesso online sarebbe stato meglio un i7 per via dell'hyper threading, ma può andare bene anche l'i5, anche perchè con l'i7 andresti di molto fuori budget; un'altra cosa, come mai una firepro? mi sembra siano schede per utilizzo professionale, con 170€ potresti prendere una 7850 o con qualcosa in piu (sui 200€) una 7870, entrambe con 2Gb DDR5.
L'hard disk perchè caviar blue? costano di piu, se prendi un green risparmi qualcosa, oppure vai anche sui seagate che sono ottimi e risparmi.
Anche la mobo forse potresti andare su asrock che costano qualcosa di meno e secondo me sono ottime come le asus. Tutto questo secondo il mio parere ovviamente.
|
Mah, veramente è proprio perché ci gioca che va benissimo un i5 anziché un i7, che pagherebbe di più senza avere tangibili incrementi prestazionali.
La scheda video avrà sbagliato sicuramente a selezionarla, è chiaro che qui ci vuole una 7850/70.
Per quanto riguarda l'hd: su una config del genere non montare un SSD (magari affiancato a un hd meccanico per archiviazione) è un peccato mortale. Consigliargli un caviar green come disco unico di sistema + dati è ancora più grave!!