View Single Post
Old 11-03-2013, 22:50   #45
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
mai sentito parlare di docking station? io ho quella originale dell's2 che si sfila e si infila che è una meraviglia.
Certo la basetta wireless sarebbe una gran comodità, più che altro per la possibilità di fare dispositivi diversi con un'unica docking, ma attualmente la vedo ancora una tecnologia immatura.

docking station + smart tags, nulla che non si possa già fare...

la basetta di ricarica wireless non risolve alcun problema che non sia già stato risolto in altri modi, è comoda per carità, ma finché non ci sarà la possibilità di una ricarica a distanza a mio parere non potrà essere null'altro che una divertente curiosità, da spacciare come novità per incrementare le vendite in un mercato ormai saturo e privo di killer application da offrire ai consumatori.
E di grazia, perché sarebbe una tecnologia immatura?
Non si tratta di altro che di induttori e di una circuiteria apposita nel telefono...
Non l'ho studiata granchè, ma teoricamente non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di uno standard... Non essendoci il connettore, non vedo molto da standardizzare... Forse la forma degli avvolgimenti, ma poco altro.

Inoltre, rispetto a una dock, la basetta è già compatibile con i due modelli Nokia e probabilmente lo sarà anche per i nuovi modelli che usciranno in futuro.
Mettiamola così: è una dock più compatibile e dove non devi agganciare connettori, all'unico prezzo di un rendimento di ricarica leggermente più basso. Sicuramente non è una cosa indispensabile, ma non si può dire che sia un peggioramento!
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1