Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
mai sentito parlare di docking station? io ho quella originale dell's2 che si sfila e si infila che è una meraviglia.
docking station + smart tags, nulla che non si possa già fare...
la basetta di ricarica wireless non risolve alcun problema che non sia già stato risolto in altri modi, è comoda per carità, ma finché non ci sarà la possibilità di una ricarica a distanza a mio parere non potrà essere null'altro che una divertente curiosità, da spacciare come novità per incrementare le vendite in un mercato ormai saturo e privo di killer application da offrire ai consumatori.
|
Non è così. La basetta wireless è più comoda e più utile della docking station per varie ragioni e risolve diversi problemi.
Per esempio consente di ricaricare lo smartphone in qualsiasi posizione orizzontale o verticale così puoi usarlo come vuoi mentre lo ricarichi. Ad esempio il mio Sensation può essere messo in docking solo in orizzontale perché la presa microusb è sul lato sinistro. In verticale è impossibile.
Inoltre la basetta wireless consente la ricarica anche se lo smartphone è avvolto da una custodia. Con le docking spesso basta una custodia anche sottile e non entra più.
Poi le docking station spesso cambiano da un modello all'altro anche per lo stesso marchio a causa delle dimensioni di larghezza e profondità sempre diverse . La basetta wireless invece funziona con tutti gli smartphone dello stesso marchio e con uno standard addirittura tra marchi diversi.
Ancora poi se la basetta e la cover posteriore sono calamitate come nel Palm Pre allora il tutto è abbastanza fermo da poter essere usato anche in auto senza perdere tempo a fissarlo.
Infine non c'è nessun rischio di usura e danno dei connettori come mi è già capitato in precedenza con altri cellulari.
Come vedi la basetta wireless è decisamente migliore di una semplice docking station.