Discussione: Stato hdd
View Single Post
Old 11-03-2013, 18:12   #24
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Il disco è da sostituire, il parametro 05 ha come valore 107 che è quasi il doppio della soglia ( 63 ) quindi non ha più settori di riserva.
Eh no! Qui mi sento di dissentire!
Per capire come funzia lo SMART bisogna anche tenere in considerazione la voce "Attuale", cioè il punto di partenza (nel caso specifico 253).
In pratica con 107 settori riallocati gli è sceso di 10 punti ( 243) cioè un punto ogni 10 (circa) settori.
Solo quando il valore Attuale arriva a 63 (Soglia) i settori di scorta possono considerarsi finiti.

PS: questo hd ha come minimo un totale di 2500 settori di scorta, che è una cifra normale per la quasi totalità degli hd meccanici.
Quote:
I pending ( parametro C5 ) sono 6 invece che 0 i quali non è detto che possano tornare a zero, se usi HDDRegenerator o HDAT2 possono tanto tornare tutti/parte a zero e quelli che vengono confermati come Bad incrementeranno il parametro 05

Cambia disco.

Credo che chi ti ha risposto ha preso una svista
Non è una svista, semmai una mancata precisazione.
Avevo detto che HDD Regenerator risolve i settori pendenti, ho dimenticato di specificare che li risolve in un senso o nell'altro.

A parte tutto ciò il disco è comunque da cambiare.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso