Salve ragazzi, prima di scrivere il motivo di questo topic, vorrei avvisarvi che nel mondo dell'informatica non sono un esperto ma neanche un pivello, diciamo nella che ne capisco un pò, ma ci saranno persone più esperti di me in questo forum e che mi piacerebbe sapere la vostra opinione

.
Allora, come da titolo, ho un hp pavilion g6
statistiche:
intel core i5 (naturalmente dual core)
cpu 2.50Ghz
RAM 8Gb
scheda video Intel(R) HD Graphics Family 2Gb
ora viene il dilemma, l'ho acquistato da poco, avrà si e no 6 mesi circa, il problema è che già si surriscalda un pò, l'ho tenuta sotto controllo quando uso il pc e quando lo metto sotto pressione arriva anche a 70° e il colmo è che usando un gioco (
già so che un portatile non va bene per i game e so anche che un dual core non va tanto bene essendo che i game di oggi usano il singolo core ma è stato un test per metterlo alla prova) dopo 20 minuti arriva ai 94° e dopo che la ventola comincia a girare alla velocità massima rimane stabile sui 89°, ora mi chiedo, tralasciando che un pc portatile non è ottimo per i game, ma come è possibile che faccia così tanta fatica con delle statistiche di questo genere? anche perchè non è un game che richiede un mega computer, anzi, mio cugino ci gioca non avendo neanche la metà delle statistiche del mio pc, quindi la mia domanda è questa: è normale che dopo 20 minuti arrivi a quel valore? o il computer ha già avuto danni?
grazie a tutti chi mi risponderà
PS: come detto non sono esperto, la domanda sarà sciocca poco ma sicura, ma con gli hardware ci sto prendendo confidenza da poco tempo e forse mi sfugge qualcosa che ancora non so XD