Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
Forse non te ne sei accorto, che tu clicchi su OK o sulla X il risultato è lo stesso:
Il programma và avanti, i file dell'elenco verranno esclusi e quindi non processati, non puoi sbagliare perchè l'utente non ha scelta, è solo un avviso
|
Oops… è vero!!

Questo mi era sfuggito…
Quote:
Il pulsante "OK" non significa "sovrascrivi", solo continua con il resto dei file senza conflitti ed escludi i file in elenco (é scritto pure nel messaggio)
Un pulsante "Annulla" non farà altro che fermare i file che posso essere criptati/decriptati senza problemi. Se vuoi un pulsante Annulla per bloccare tutta la fase di criptaggio dei file successivi lo aggiungo ( e quindi anche la X funzionerà allo stesso modo ) però sinceramente non ne vedo lo scopo
Detto questo, é utile un pulsante Annulla? Non é una domanda retorica.
|
Mi sa che hai ragione.

In effetti, appesantire l'interfaccia con troppe opzioni aggiuntive alla fine potrebbe compromettere inutilmente la "semplicità d'uso" (che è uno dei punti di forza di questo programma).
Forse la cosa migliore sarebbe lasciare in evidenza nel pop-up solo il pulsante "OK" (com'è ora) ma magari restituire alla X la funzione
tradizionale di "annullamento" (anche per non avere 2 "elementi" con la stessa funzione).
Valuta tu.
Quote:
Alla fine quella é l'unica flag attiva, anche l'utente più sbadato non può non leggerla, si chiama "sovrascrivi" 
|
Anche questo è vero!!
In effetti, quando si usano programmi di questo tipo, si sta sempre molto attenti e, prima di procedere, si ricontrollano 100 volte tutte le opzioni (almeno così faccio io!).
Il "rischio di errore" quindi è molto limitato (almeno
in teoria).
Quote:
É una misura di sicurezza in più ma spero che l'utilizzatore a prescindere dalle flag sappia cosa clicca-preme-cripta
|
Su questo non sarei così fiducioso…
Grazie mille per la grande disponibilità!!