Quote:
Originariamente inviato da fidodido
Ciao a tutti, finalmente nella mia zona è arrivata l'adsl (meglio tardi che mai ...) ed ieri sera sono riuscito ad effettuare i collegamenti e tutto sembrava funzionare alla meraviglia.
Oggi mi è sorto un problema nel collegamento di un secondo telefono fisso in un'altra stanza.
La mia situazione è questa: - ho acquistato un modem/ router Netgear DGN2200 v3
- in casa mia ci sono 3 prese rj11
- nella presa in una stanza sono collegati contemporaneamente modem/ router e cordless (con filtro adsl)
- in un'altra stanza c'è attaccato un ulteriore telefono fisso.
Quest'ultimo telefono, in prima battuta era collegato direttamente alla presa al muro senza alcun filtro adsl: l'effetto di questo collegamento era un forte fruscio. Ho acquistato un ulteriore filtro adsl e lo ho collegato al muro e il telefono alla sola uscita telefono: l'uscita adsl è rimasta inutilizzata.
L'effetto di questa modifica è stato che il modem router ha perso il collegamento: per chi conosce questo modem/ router la prima luce che segnala la presenza "dal punto di vista tecnico della linea dati" è rimasta verde, mentre la seconda luce che segnala la presenza di effettivo scambio dati è subito diventata rossa. Ho provato a staccare il telefono/ filtro "incriminato" e la seconda lucetta del modem/ router è subito diventata verde.
So che sto sbagliando qualcosa, ma non so che cosa.
Mi potete dare una mano?
Grazie
Stefano
|
Controlla se i cavi del telefono nella seconda presa sono connessi come la prima presa, sembrerebbe c'è le prese sono in serie e non in parallelo, ecco perché hai questo problema.
sent from my iPhone usando Tapatalk