View Single Post
Old 08-03-2013, 22:15   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da jerry74 Guarda i messaggi
gli ultimi sas da 300 gb acquistati li ho pagati oltre 200 euro l'uno, dove li trovi a quel prezzo?
Dai distributori al pubblico (vedi trovaprezzi) trovi anche degli ultrastar 15k da 300GB a 150 euro.
Altri modelli più blasonati li ho trovati alla cifra che ho citato presso i soliti distributori all'ingrosso (ingram, computergross, esprinet etc etc).

Quote:
Sbaglio o non esistono ancora controller raid che sfruttano correttamente gli ssd?
In realtà qualche controller c'è anche se non sono ancora molto diffusi, il che è perfettamente normale considerando quanto è conservativo il mercato server.
Qui puoi trovare il redbook product guide del modello IBM ServeRAID B5015 (che di fatto è un modello PMC - ex Adaptec - distribuito da IBM) che supporta configurazioni raid1 e raid5 (sigh) su SSD.