Ho tolto l'hard disk e installato l'ssd SanDisk Extreme da 120gb, settato il Bios come mi è stato detto in questo thread e installato Windows 7 SP1 x64. Tutto liscio.
Il bello di 7 è che gestisce i driver in una maniera che con l'XP ci possiamo anche scordare, qua è bastato giusto installare quelli della scheda per il wireless, dopodichè mi è bastato eseguire e pazientare con gli aggiornamenti vari e, tra file di sistema e driver essenziali, ci ha pensato 7. Poi io ho rifinito con DriverAgent che per chi non lo conoscesse, è un servizio internet che costa sui 20/30€ che fa una scansione del pc e trova i driver aggiornati componente per componente. Bisogna prenderci un po' la mano, anche perchè certi driver li ho dovuti installare manualmente, ma alla fine ne è valsa la pena e DriverAgent vale i soldi spesi, sul sito Asus, i driver forniti per il mio notebook erano un po' più obsoleti.
Ultima azione eseguita aggiornamento del BIOS tramite Winflash. All'inizio non mi si avviava il pc e stavo per collassare per terra, poi mi sono ricordato di andara a risettare i valori (il bios UEFI....) ed è riparto.....ed io sono uscito a rivedere le stelle
Domani installo i programmi che mi servono per lavorare, se dovessi aver problemi ovviamente posto. Buon weekend !