View Single Post
Old 08-03-2013, 16:44   #9
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Anche oggi gira su cpu, ma con risultati scarsi, tempo fa si è scoperto che tali scarsi risultati erano dovuti al fatto che su cpu physx girava usando codice x87 che è obsoleto e inefficiente, non so adesso come stanno le cose

Ad ogni modo, sono abbastanza convinto che tale "supporto" sia tramite la cpu, con otto core ed un codice adatto direi che potrebbe girare più che discretamente.
manco io ho idea, ho pochissimi titoli con physx e ovviamente di default lo tengo spento perchè penso a priori che azzoppi il frame rate. Su mafia 2 devo dire che con physx su medio ricordo che non avevo probelmi con il vecchio dual E8400@3.6
Ad ogni modo, per quanto si parla di effetti diversi la fisica la si aveva già con HL2, non credo che aggiungere dei fogli svolazzanti o i vestiti che si muovono partendo da quel livello di base richieda un mostro di potenza. Ben diverso invece credo sia la simulazione realistica di un liquido...
Se non erro comunque in passato nvidia propose ad AMD di supportare physx in hardware, fu AMD a rifiutare, magari si scambiano le mutande a sto giro visto che così possono mangiare entrambe di pi' sui titoli multipiatta, anche se certo, è piu' una mia fantasia
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1