Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Anche oggi gira su cpu, ma con risultati scarsi, tempo fa si è scoperto che tali scarsi risultati erano dovuti al fatto che su cpu physx girava usando codice x87 che è obsoleto e inefficiente, non so adesso come stanno le cose
Ad ogni modo, sono abbastanza convinto che tale "supporto" sia tramite la cpu, con otto core ed un codice adatto direi che potrebbe girare più che discretamente.
|
manco io ho idea, ho pochissimi titoli con physx e ovviamente di default lo tengo spento perchè penso a priori che azzoppi il frame rate. Su mafia 2 devo dire che con physx su medio ricordo che non avevo probelmi con il vecchio dual E8400@3.6
Ad ogni modo, per quanto si parla di effetti diversi la fisica la si aveva già con HL2, non credo che aggiungere dei fogli svolazzanti o i vestiti che si muovono partendo da quel livello di base richieda un mostro di potenza. Ben diverso invece credo sia la simulazione realistica di un liquido...
Se non erro comunque in passato nvidia propose ad AMD di supportare physx in hardware, fu AMD a rifiutare, magari si scambiano le mutande a sto giro visto che così possono mangiare entrambe di pi' sui titoli multipiatta, anche se certo, è piu' una mia fantasia
__________________
Case: CM690III
PSU: Seasonic M12II Evo 750w
Mobo: Asus x470 Prime Pro
CPU: AMD Ryzen 5700x
Dissi: Arctic Freezer 33CO
Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16
VGA: Sapphire Pulse 7900XT
VENTI gigabyte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit
VERI, calibrato in fabbrica I will say no more