Quote:
Originariamente inviato da Vul
Si, ma abbi pazienza, tu ragioni in termini di cpu in ambito desktop, non in ambito console.
Queste console ci hanno messo anni a svilupparle e tu credi di essere lo sveglio che mette una cpu da 10 dollari in più e ottiene prestazioni superiori, come se gli ingegneri dietro al progetto non ci avessero pensato?
L'hardware console non si può pensare come quello desktop, le console nei videogiochi viaggiano 5-6 volte un computer di fascia media costruito da te, perchè appunto chi è dietro a questi progetti disegna macchine con specifiche precise per far volare queste console.
Quindi fare gli ingegnerini da forum nel criticare le architetture console avendo una competenza pari a 0 rispetto a chi lo fa di mestiere e ha studiato per farlo, sul quale pesa la responsabilità del successo/fallimento di questi progetti, mi pare sciocco.
Se c'è quella cpu e non un quad core della concorrenza è evidente che quella cpu è molto più adatta ai videogiochi della prossima generazione e nella distribuzione del lavoro.
|
No scusami ma stai dicendo una cavolata. Prima di tutto io non voglio fare l'ingegnerino da forum, secondo date troppa fiducia e troppo credito a persone che definisci "hanno studiato". Non è che chi ha studiato sia sempre una mente eccelsa, anzi spesso è più ottusa di chi invece ha fatto da se. E ce ne sono di esempi a cominciare da Jobs e Gates.
Non credo proprio che i giochi vadano 5-6 volte più che un PC medio visto che è testato che i giochi da console girerebbero perfino su un portatile vista la bassa qualità. 10 anni per svilluppare una console che quando uscirà sarà già obsoleta in confronto ad un qualsiasi PC di stesso prezzo non mi sembra una gran genialata, anzi. Il ragionamento PC vs Consolle si può fare e come visto che l'architettura alla base è sempre quella. CPU+MB+Ram+VGA+HDD. Dubito che la CPU presa in considerazione sia più adatta. Diciamo piuttosto che preferiscono usare una CPU che costa meno facendoti pagare il tutto molto più del suo valore reale. Pensaci bene tu e quelli che non la pensate come me. Siamo qui per parlare non per dar ragione ed inginocchiarci davanti ad un miracolo che miracolo non è.: