View Single Post
Old 07-03-2013, 18:26   #5
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
guarda io ho un nissin di866 e lo schermo è peggio di quello che monta un nokia da 20€..quindi dubito proprio alzi i costi di produzione.

in ogni caso sì, l'ergonomia dei nissin non è il massimo e lo schermo a colori del tutto superfluo.
Però diciamola tutta, l'866 è un signor flash e il colore della luce emessa è estremamente piacevole! Il mark2 è diventato silenzioso e più robusto dell'1 e per quello che costa è una affare!

Cercando di limitare le stronz*** sparate dalla redazione, il rallentamento dei lampi è dato dal tempo di carica dei condensatori e certamente non da "sistemi di protezione della lampada" la quale raggiunge temperature estremamente colossali durante il lampeggiamento per poi tornare a temperatura quasi ambiente nelle frazioni di secondo successive. L'866 per esempio presenta la possibilità dell'alimentazione supplementare per aumentare la versatilità di scatto...certo non ci sono problemi di surriscaldamento della lampada. Figurarsi flash con numero guida più basso di 60, certo non è la temperatura della lampada a determinarne la fragilità.

1