Quote:
Originariamente inviato da maccioni
da nuovo non hanno questi difetti, sei sicuro che nel menù non esista il comando "ripristino colore"?
se nel tuo monitor non c'è rimane solo l'intervento di un tecnico che regoli il "livello del nero".
il tasto reset ripristina solo la geometria alle impostazioni di fabbrica, eventualmente diminuendo in ugual misura il livello dei 3 colori principali (in pratica diminuendo la luminosità di base) dovrebbero scomparire le fatidiche righe.
ciao.
|
In effetti quando lo accendo per i primi minuti (quando si vedono le linee) in condizioni di schermo completamente NERO, ho notato che lo schermo non è nero ma MOLTO LUMINOSO, quasi un GRIGIO MOLTO chiaro. Poi man mano che si scalda diventa più nero.
Ma per regolare il livello del NERO all'interno del monitor basterà intervenire su un potenziometro/trimmer vero? Quindi mi basta sapere dove è localizzato questo trimmer e regolarlo?
Comunque per quanto riguarda i colori, oltre alle "temperature" preimpostate posso scegliere se intervenire SINGOLARMENTE su......... (tutti i valori vanno da 0 a 100)
R BIAS
G BIAS
B BIAS
R GAIN
G GAIN
B GAIN
I Bias non dovrebbero essere la quantità di nero per i vari colori e GAIN la quantità di bianco?
Basta intervenire su quelli per il NERO?
Grazie!
Ciao!