View Single Post
Old 07-03-2013, 07:33   #11
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
scusa ma non ho ben capito: il latte risulta in parte troppo acquoso con depositi sul fondo o troppo denso?

se è troppo denso rispetto a quanto sei abituato, è normale... essendo antirigurgito usa degli addensanti/gelificanti che ostacolano appunto il rigurgito.
nel primo caso, forse non hai seguito bene la procedura.

immagino che l'acqua tu la metta alla giusta temperatura, vero?
in genere > di 70°C che poi va raffreddato.


cmq sconsiglio l'uso di latti diversi da quello in polvere basilare... il rigurgito (a meno che sia a spruzzo e troppo frequente) è una cosa normalissima che poi si attenua e sparisce più o meno nella fase dello svezzamento (5-6 mesi): il latte coop ad esempio costa un terzo ed è ottimo, così come quello di altri distributori a marchio del supermercato: gli ingredienti ed i produttori sono sempre gli stessi di quelli che lo fanno ad esempio per la plasmon e lo rivendono a più del doppio.
concordo con entrambi i miei bimbi l rigurgito è sparito in poco, usare questi latti strani non la vedo una buona cosa piuttosto gli si da un cicin meno di latte

io come latte mi sono trovato benissimo con neolatte (in tutte le farmacie) oppure l'umana cmq rimane soggettiva la cosa e va sempre sentita la pediatra
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline