Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600
Esatto! Ed è la scelta che ho fatto per me e se dovessi tornare indietro non cambierei!
Un intel+discreta richiede spazi superiori, quindi case più grandi e costi superiori, quindi si perde il senso.
E faccio notare che un pc assemblato con un apu costa circa 300-400 euro, se vuoi montare un i3+discreta aggiungi almeno 70-80 euro ed allora inizi a fare due conti e vedi che non conviene, dato che hai già dimensioni superiori, tanto vale abbandonare il pico, prendere un sfx o atx e montare una vga superiore in case comunque piccoli come i silverstone sugo o altro.
Ovviamente è sempre una mia opinione
Edit: Stai parlando con uno che ha l'a10-5800k e aveva pensato di passare ad i5 + sapphire 7750 lp (in case leggermente più grande), ma se la mia a10 ha un punteggio di 6200 al 3dmark (solo gpu) contro i circa 10500 di una sapphire 7750... allora aspetto la Kaveri che promette molto bene, e dovrebbe avere un ottimo dual graphic (ora il dual graphic su apu non funziona molto benem aumenta di poco le prestazioni, rispetto alle reali potenzialità), cosi da avere un comparto grafico superiore ad una 7750 lp ma stare nelle stesse misure (di case) con qualche watt in più.
|
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare
ti quoto...io pur non essendo un fan di amd ma neppure di intel e avendo un a8 e un i3...dico meglio amd..e il
quad ti aiuta le ram piu alte aiutano....
dico da sempre o amd liscia o intel con vga ma su due fasce diverse.....
ps non a caso le nostre config http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21171
|
Quoto entrambi perchè c'è una incomprensione: htpc non è gaming...è visione di film...
Quote:
Originariamente inviato da ashram
Salve a tutti,stavo pensando di farmi un nuovo htpc per avere un po' più di potenza per filtri e post processing e dare un po' più di birra alla interfaccia xbmc eheheh.
Al momento ho un barebone foxconn 3500 con amd e-350 , 4 gb ram e ssd 60 gb.
L'uso è solo ed esclusivamente come lettore htpc comandato via telecomando (sarebbe bello avere anche il ricevitore integrato o quantomeno RF con mini-chiavetta sul retro,adesso ho un hama con ricevitore esterno mostruosamente immenso) per contenuti 1080p e anche bd/dvd iso.
Dopo un po' di ricerche mi ero orientato per questa configurazione :
- Ivy Bridge i3-3225 3.3 GHz Dual Core con la hd 4000
- 4gb ram che già possiedo ddr3 1600
- 60gb ssd che già possiedo
- schema madre itx asrock h77
Mi rimane il case. Non ho bisogno di nessun lettore (leggo iso dal mio nas).
Mi piacciono veramente tanto i case wesana ma da quanto leggo qui in europa non si trovano.
Dite che uno streacom fanless possa reggere il carico (minimo in realtà) di cui ho bisogno ? Sarebbe veramente perfetto.
Altri case magari più economici con quell'aspetto da alluminio spazzolato , neri e senza slot per lettori ?
P.S. Noto qui che consigliate molto apu amd..ma non consumano un po' troppo rispetto agli i3 per un utilizzo htpc ? In teoria dovrebbe anche scaldare molto di più (e ciò è male)...
|
Ecco un htpc (che è molto simile a quello che sto progettando).
Gli serve una cpu fredda ed efficiente, più una gpu che in pratica lavorerà solo con MadVR (che comunque vuole almeno la 4000).
Come case sto scegliendo un antec qualcosa 110 perchè ha attacchi vesa ed è molto ventilato.