View Single Post
Old 06-03-2013, 14:15   #7
Tomato
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexk81 Guarda i messaggi
Domanda stupida, i DNS li hai cambiati o usi quelli di default? Nel caso prova quelli di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4).
Prova pure con questo test di velocità https://www.misurainternet.it/
E' il test dell'agcom e, tramite i risultati ottenuti dallo stesso, puoi rivalerti anche legalmente su telecom qualora i risultati non siano quelli del contratto stipulato. Va eseguito con un solo pc collegato alla rete tramite cavo (nel caso ti avverte lui stesso che non può eseguire il test).
Altra domanda stupida che mi viene in mente: hai provato anche a collegarti tramite una distribuzione linux? Se il problema dovesse essere il pc configurato male con una distro live aggireresti il problema.
Ciao Alex, già erano impostati i DNS di Google, poi ho provato anche quelli di OpenDNS e gli ho pure fatto prendere quelli assegnati da Alice. Nulla di fatto.
Il test dell'AGCOM, quello veloce, mi da valori simili se non uguali allo speedtest più banale. Da stasera faccio partire quello completo, così avrò dei dati per segnalare ufficialmente il disservizio a Telecom.

Le prove le ho fatte sia con un portatile con Win7 che con l'iMac con Mountain Lion.

Il bello è che invece di risolvermi il problema, quelli di Telecom mi hanno già sollecitato un paio di volte la chiusura della segnalazione su 187.it, da me prontamente tutte rifiutate.
Tomato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso