@Redazione: Astrofotografia non lo so, il pixellaggio è abbastanza importante per garantire una certa versatilità e risoluzione, e metodi per incrementare la sensibilità dato un certo pixellaggio sommando pixel intermedi etc... ce ne sono a bizzeffe... resta da vedere se questo sensore si rivelerà così superiore da non poter essere paragonato con gli altri sistemi e quindi determinare un'adozione indipendentemente dagli svantaggi introdotti dalla minore risoluzione, oppure no.
Per il resto sarebbe interessante convertire la sensibilità in ISO per vedere un numerone esagerato.
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
per contro andrà implementato qualcosa per la riduzione di sensibilità... altrimenti se un sensore simile vien messo a sorveglianza notturna, lo acceco con una torcia!
|
Chiamasi apertura... XD
Comunque un sensore simile dovrebbe (e dico dovrebbe) avere una buona gamma dinamica.
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2
un sensore FF per una telecamera di sorveglianza la vedo dura 
|
Perchè? invece si utilizzano spesso formati abbastanza grandi... però FullHD in filtro Bayer (se rimane in filtro, monocromatico va benissimo per la sorveglianza) rimangono pochi, anche perchè in sorveglianza si inizia a usare abbastanza spesso lo zoom digitale sulle componenti in movimento per avere un'immagine HD delle cose importanti.
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2
oppure lo puoi usare per andare in bagno di notte senza accendere la luce il tutto in Live View............XD
|

applicazione interessante... ma a sto punto MCP militari e via di SplinterCell, che fa anche mooolto più fashion in abbinato al pigiama
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31
cavolo diamo il premio nobel all'ingegnere che ha scoperto ceh meno Mpx, danno meno rumore ad alti iso.. mmmhh
|
Beh guarda che non è tanto facile arrivare a certi livelli di sensibilità, non è una banale questione di dimensione dei pozzetti e ISO...