06-03-2013, 13:10
|
#19
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3340
|
Quote:
Originariamente inviato da __miche__
dunque, ragazzi, ho pensato di cambiare monitor: uso il pc per lavori di grafica 3d/2d a livello non professionale (non voglio per forza un IPS e non voglio spendere più di 150-200€ per uno schermo) e anche per giocare ogni tanto.
attualmente ho il monitor in firma ed è ottimo, secondo me.
è ampio, non mi stanca la vista, non è lucido, non si vedono i pixel che compongono il pannello, la luminosità e i colori non cambiano quasi per niente se mi sposto in verticale.
proverei a cambiare monitor (dimensioni simili al mio) per poterci collegare anche la PS3, oltre al PC, quindi ne cerco uno di pari o migliore qualità che mi permetta di avere entrambe le macchine collegate (per esempio il PC su DVI e la PS3 su HDMI) e ci possa anche collegare delle casse esterne per sentire l'audio da entrambe le sorgenti. non mi interessano le casse integrate.
deve quindi essere adatto anche a gestire la grafica della PS3, in particolare la funzione di upscaling, che a quanto ho capito è generalmente migliore nei TV proprio perchè sono fatti apposta, mentre invece nei monitor PC bisogna stare attenti a trovare quello giusto.
sapete consigliarmi?
altro dubbio: sarebbe più sensato mantenere il monitor attuale per il PC e comprare un TV da dedicare alla Play (attualmente ho un CRT da 21", uno schifo )?
ce la farei con la stessa cifra?
avrei meno "sbattimenti"?
mi basterebbe anche solo un 24", Full HD
in ultimo, potrei optare per un monitor che faccia anche da TV? sapete consigliarmene qualcuno? sempre tenendo a mente ciò che voglio come resa visiva
ne ho adocchiato qualcuno:
Asus VE247H e Asus VE248H, come sono? a ghosting come stiamo messi?
LG M2432D-PR qualcuno lo conosce?
oppure LG M2352D-PZ?
|
aiuto?
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
|
|
|