View Single Post
Old 06-03-2013, 09:32   #13
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se l'elettricista si è portato un cavo "per non sbagliare" o era ubriaco mentre crimpava o si è portato un altro cavo fatto da lui ac/dc (alla ... di ...).
I plug sono da tagliare e rifare. Non è tanto una questione di colori (se usi la coppia marrone al posto della arancio ad entrambi i capi del cavo cambia niente) ma della disposizione delle coppie nel plug. Il segnale ora non passa per le dovute coppie di fili ritorti che compongono il cavo ma va e viene su fili di due coppie diverse e così riceve un sacco di rumore e si degrada dopo pochi metri. Le schede di rete dei pc e dei router hanno un certo grado di sensibilità che varia perchè dopotutto sono prodotti con chip e componenti diversi per cui ecco che il pc ancora ce la fa, il primo router ancora ce la fa ma il secondo ciccia! Aggiungi altri metri di cavo e neppure pc e primo router saranno più in grado di comunicare con l'inverter.
Procurati dei plug e una crimpatrice o richiama l'elettricista, segui la sequenza standard.

EDIT: Aspetta un momento la powerline da dove salta fuori?
Grazie,ma come fa avere comunicazione con lo switch di mezzo?Ora come ora riesco cmq a monitorare l'impianto,con il Linksys invece non c'è modo di vederlo.
Grazie per l'aiuto essenziale!Ti devo un caffè
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso