Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se l'elettricista si è portato un cavo "per non sbagliare" o era ubriaco mentre crimpava o si è portato un altro cavo fatto da lui ac/dc (alla ... di ...).
I plug sono da tagliare e rifare. Non è tanto una questione di colori (se usi la coppia marrone al posto della arancio ad entrambi i capi del cavo cambia niente) ma della disposizione delle coppie nel plug. Il segnale ora non passa per le dovute coppie di fili ritorti che compongono il cavo ma va e viene su fili di due coppie diverse e così riceve un sacco di rumore e si degrada dopo pochi metri. Le schede di rete dei pc e dei router hanno un certo grado di sensibilità che varia perchè dopotutto sono prodotti con chip e componenti diversi per cui ecco che il pc ancora ce la fa, il primo router ancora ce la fa ma il secondo ciccia! Aggiungi altri metri di cavo e neppure pc e primo router saranno più in grado di comunicare con l'inverter.
Procurati dei plug e una crimpatrice o richiama l'elettricista, segui la sequenza standard.
EDIT: Aspetta un momento la powerline da dove salta fuori?
|
Grazie,ma come fa avere comunicazione con lo switch di mezzo?Ora come ora riesco cmq a monitorare l'impianto,con il Linksys invece non c'è modo di vederlo.
Grazie per l'aiuto essenziale!Ti devo un caffè