View Single Post
Old 05-03-2013, 16:20   #1
dovahkiin
Senior Member

L'Avatar di dovahkiin

Iscritto dal: Feb 2013
Portatile per compilare e giocare

Salve a tutti,
ho le idee piuttosto chiare su che genere di hardware comprare ma ho davvero difficoltà a trovare il mio notebok ideale.
Il budget è su 1k€

Ci penso da mesi, dopo aver restituito un performante Dell 7720 per problemi vari.

Come da titolo, ho bisogno di una macchina potente per sviluppare e compilare (progetti abbastanza pesanti) e giocare piuttosto agevolmente.

Quindi pensavo a queste caratteristiche:
  • CPU i7 3630qm
  • GPU a 28nm (Kepler o GCN), magari GDDR5
  • RAM 8GB
  • HDD Sata2 (7200RPM), qualsiasi capacità

Dalle mie ricerche esce fuori un bel Asus N56VZ (con la sola differenza della gpu ddr3).
Ho però letto storie (qui e su notebookcheck) sul throttling della cpu e la cosa mi spaventa perché potrebbe darmi non pochi problemi con la compilazione. Inoltre, nei negozi fisici nelle mie vicinanze (euronics, expert) non riesco proprio a trovarlo e ho un po' di paura di acquistarlo dagli e-shop.

Ho anche trovato un Lenovo IdeaPad Y580, piuttosto potente ma che scalda molto...

Non c'è fretta, al momento posso arrangiarmi con quel che ho, però volevo sapere se ci sono novità nel mondo dei notebook.
A parte i nuovi Chronos 7 di Samsung, escludendo che a Giugno Intel presenterà gli Haswell, che altri notebook potrei comprare?

Spero in vostri utili consigli,
Saluti.
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso