View Single Post
Old 05-03-2013, 14:06   #3
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
nessun problema di compatibilità, basta scrivere del codice che funzioni, tra REST e SOAP quello che ti può dare meno grane è REST
Ok grazie per il consiglio ! Ne terrò sicuramente conto!

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
Intanto per sviluppare un app per iphone devi avere un Mac con installato su Xcode, puoi anche provare il tutto su emulatore prima di comprare la licenza sviluppatore, poi ci sono questioni come approvazione delle app da parte di apple per essere sull'app store e menate varie

Consiglio spensierato:
se per l'app è necessario avere sempre connessione internet, tanto vale sviluppare un sito web ottimizzato per iphone e gestire il tutto da li, ti risparmi i seguenti sbattimenti:
  • comprare un mac
  • imparare objective C
  • aspettare apple per l'approvazione ed eventuali rifiuti
  • potrà funzionare anche su altri dispositivi tipo android.

poi se l'app deve funzionare anche offline è un altro discorso
L'app in questione dovrà essere funzionale anche offline. Di fatto, questa prima versione è solo una piccola parte di quello che dovrà diventare nei prossimi mesi. L'azienda ha già un mini mac che intende utilizzare per lo sviluppo. A breve ci procuriamo Xcode e tutto l'occorrente per cominciare .
Inizialmente mi sembra di capire che si può quindi sviluppare gratuitamente utilizzando l'ambiente di sviluppo Xcode e testando il tutto con l'emulatore. Cosa succede invece quando una persone vuole inserire la sua applicazione nello store? Bisogna pagare i 100 euro (circa) per la licenza giusto? E se invece è un'azienda? Il costo della licenza aumenta ?

Grazie!!!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso