View Single Post
Old 04-03-2013, 17:05   #15
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
Mah, sinceramente io tutta questa velocità di 8 non l'ho mai vista.

E' leggero certo, ed è anche stabile, 2 enormi novità per un prodotto Microsoft appena lanciato, però non mi sembra per nulla più veloce di 7.

Tutt'al più è più veloce ad avviarsi, ma questo è ottenuto grazie al "trucchetto" dell'hybrid boot.

Basta attivare l'ibernazione su 7 (anche se tecnicamente non è la stessa cosa) e si ottengono di fatto gli stessi tempi di avvio.

Ritengo cmq che Windows 8 avrà un grande futuro, ma ci vorranno anni, e soprattutto ci vorrà quel ricambio generazionale dell'hardware, che è fermo dai tempi di Vista.

Per apprezzare 8 ci vogliono display ad alta risoluzione, trackpad/mouse multitouch, dischi ssd, pannelli touchscreen, etc... etc..., non quelle porcate di laptop/monitor che attualmente si vedono nei centri commerciali.

Ha ragione Microsoft a dire che la colpa dell'insuccesso di 8 è in gran parte dell'hardware non all'altezza, ma non si poteva nemmeno pretendere dagli OEM di buttare via tutto e ricominciare da capo con prodotti totalmente nuovi...

Insomma allo stato attuale, 8 mi sembra in anticipo sui tempi di almeno 2-3 anni, lo stesso problema che condannò senza pietà Windows Vista ai tempi... per questo dopo averlo usato 3 mesi, e aver capito che dovrei spendere almeno 1000 euro per cambiare portatile, e abituarmi ad applicazioni che al momento sono a dir poco patetiche (vedi Zune sostituito dal quel cesso di Metro app di Xbox Music), aspetterò senza grosse colpe il futuro Windows 9
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1