Discussione: hmail server
View Single Post
Old 04-03-2013, 07:56   #4
mashiro2004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
Test eseguito ... non avevo sonno funziona.... prima inoltra poi elimina

prima rispondimi e poi ti dico come impostare hmailsrv
Ciao e grazie per la risp, la mail a cui deve inotrare è una mail del dominio impostato su hmail, ma anche se imposto la mia mail di google questa non viene inviata, rimane in coda per un paio di minuti poi viene eliminata.
Se nelle rules imposto solo il forward senza la successiva cancellazione questa viene inoltrata correttamente, solo che anche il destinatario originale la riceve.
L'idea di creare questa casella di posta spam@miodominio.it, è per evitare che le mail di spam arrivino alle varie cassette postali, ma in caso di falsi positivi, io possa ripristinare la mail correttamente ed eventualmente per le volte future mettere il dominio in whitelist.
Un po' come faccio ora coi clienti che hanno exchange e websense.
Ciao e grazie per la disponibilità.

P.S. visto che lo usi da anni, ti posso chiedere se hai mai riscontrato problemi, e che mole di cassette postali hai nelle varie configurazioni??
Da quello che ho visto mi sembra veramente un ottimo prodotto.
Mi piacerebbe metterlo ai quei clienti che hanno un budget limitato come valida alternativa a Zimbra o posfix (che attualmente uso con molto piacere ove il cliente non ha la possibilità di sobbarcarsi gli esorbitanti costi di exchange), poiché essendo veramente user friendly, le modifiche su di esso potrebbero farle persino i clienti finali, evitando così ogni volta un mio itervento.

Ultima modifica di mashiro2004 : 04-03-2013 alle 08:01.
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso