Quote:
Originariamente inviato da davidecesare
certo...ottimo pc...possiamo confrontarlo con altri nella
categoria super
proponi i tuoi tipi di configurazione ho visto che ti piace
l'argomento e che ne sai parecchio
Pierpa,grazie per la risposta...senzaltro hai individuato le
tipologie ne convengo...pero' penso che l'ultimo tipo sia da
super appassionati e qui ce ne sono..ma piu' rari...
per i primi due non si riuscirebbe a riunire?
ps. partecipate tutti....vi aspetto 
|
Si senz'altro l'ultimo tipo è per persone appassionate o molto esigenti, (vedi gaming a 2560x1660 o multimonitor, o "semplicemente" professionista di grafica, architetto, ingegnere ecc.).
Per le prime due categorie... si potrebbe riunire ma secondo me risultano due pc completamenti diversi dal punto di vista delle performance ( si potrebbero riassumere in base al punteggio 3d mark vantage o altri).
In un case alto 7 cm riesci a gestire un amd a10-5800k che è il "top" dei processori per giochicchiare, fare grafica ecc a livello amatoriale o "casuale" (è il top in virtù del fatto che una vga low profile non può essere inserita nel case). Un amd a10-5800k ha un punteggio di 3dmark vantage di 6000-6400 punti, ma come ben sai con soli 3 cm di case in più sei in grado di ospitare una vga low profile e si può creare un pc da 16-18.000 punti al 3d mark vantage, tutto un altro pc seppure le dimensioni siano molto simili (in realtà nel primo caso sono 3 litri e nel secondo circa 6).
Personalmente ho acquistato un wesena itx-4 proprio per ospitare una vga discreta + i5... non appena arriva lo utilizzerò con l'amd a10 e solo in un secondo momento con i5+vga low profile. Non mi va di farlo ora perché la sapphire 7750 che è il top delle vga low profile (ci sarebbe anche la afox ma non ha senso per quel che costa!

) ,è uscita, che io sappia, già da un annetto quindi a breve potrebbe uscire qualcosa di nuovo, come una 7850 o una 7770...