View Single Post
Old 01-03-2013, 04:31   #102
enricobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Allora, l'allineamento dell'ssd lo devi fare quando, appunto, la partizione risulta non allineata Devi solo verificare un disco nuovo non dovrebbe avere di questi problemi, essendo il primo partizionamento Un controllo, comunque, costa poco
Dunque, ho installato Win 8 su ssd e mi sono ritrovato 2 partizioni create automaticamente dal sistema durante l'installazione (ho ripetuto la procedura due volte), la prima pari a 350 MB che compare in gestione dischi come "riservata per il sistema" e un'altra pari a 118,90 GB che compare come disco C.

E questo è già stupefacente perché prima di installare ho letto 750 guide sull'installazione di Win 8 e nessuna riferiva della creazione di 2 partizioni.

Inoltre, al controllo dell'allineamento valutando i valori di "Offset avvio partizione" successivamente ai comandi msinfo32 > componenti > archiviazione > dischi, il valore Offset della prima partizione risulta divisibile per 4096 e dunque allineata la partizione, mentre invece il valore Offset della seconda non risulta divisibile per 4096 e dunque la seconda partizione non risulta allineata.

Cosa ho sbagliato?

Forse è sbagliato il metodo per la verifica dell'allineamento, forse qualcos'altro?

Come procedere ?

help

grazie
__________________
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso