Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Da quello che ricordo dalle beta della 6, gli sviluppatori dissero che il passaggio alla 6 sarebbe stato inevitabile non tanto per le firme che avrebbero cercato di rendere compatibili (a differenza delle precedenti versioni dove non lo erano) e che infatti lo sono, ma per il fatto che chiaramente il core dell'AV, come è scritto il programma e la sua robustezza contro i malware che potrebbero chiudere l'AV da esempio, non è chiaramente più garantita per una versione che non è più seguita.
Per qualche mese si può anche vivere così ma è chiaro che nel lungo periodo non sarà una scelta praticabile. Per ora le 2 versioni convivono, ma molto dipenderà dagli utenti pro, quelli che pagano la versione completa, e quelli che lo usando in aziende, è chiaro che se tutti questi resteranno sulla 5 dovranno fare in modo che oltre le firme siano aggiornati anche i moduli dell'AV, dipende molto dalla % di uso della 6 che si vedranno tra qualche mese
|
è vero, non ci avevo pensato! Per noi che usiamo la free, cambiare non è un gran problema: se non ci piace, mettiamo un altro software e amen. Chi paga invece, pretende un software all'altezza della cifra spesa, sia in termini di sicurezza, sia in termini di semplicità grafica.
Io continuo a ripetermi sempre la stessa domanda: ma perchè se hai un'ottima grafica, devi cambiarla? Cambiare il motore non implica necessariamente un cambio estetico. Se hai già raggiunto quasi la perfezione, hai una grande utenza ormai abituata, è normale che cambiando rischi di sbagliare come è infatti accaduto.