Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
|
comunque dai test sempre un fornetto rumoroso risulta..
una soluzione così (per quanto più espandibile e personalizzabile di un prodotto equivalente apple) è secondo me tanto scomoda quanto antieconomica..
una workstation tradizionale con un bel case nero (silverstone,fractal, ed anche alcuni CM come il silencio o alcuni antec) sotto al tavolo (con un bel monitor 27") fa tutta un' altra figura anche agli occhi di un cliente secondo me..
Quote:
Originariamente inviato da -Vale-
cambiate le ventoline al elite 120 , adesso sono tutte pwm comandate dal segnale della cpu , adesso è sotto test vediamo se è migliorato rispetto alle 1200 rpm di serie con queste 2000 rpm
|
mah, il problema è che le prestazioni di raffreddamento scendono proporzionalmente alla silenziosità desiderata..
le uniche ventole che a parità di silenziosità/rpm danno un bel boost sui CFM sono le ultime Noctua o le ultime Noiseblocker, ma si parla di ventole che stanno intorno ai 20€
fra il tachimetrico ed il PWM cambia il tipo di regolazione, ma le soglie "critiche" x il rumore delle ventole (600/800/1100 rpm a seconda della distanza e del grado di schizzinosità dell' utente) sempre quelle sono..
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex
a mio fratello ho montato un cooler master eXtreme Power Plus 550W da 35€  , ottimo per alimentare anche una 7870 GE ed è anche molto silenzioso.
|
mah, l' extreme power sarà pure economico, ma sotto il marchio cooler master si cela un alimentatore scarso: efficienza sotto gli 80 & pfc passivo...praticamente una cinesata rimarchiata..