View Single Post
Old 25-02-2013, 21:14   #1
Izz88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Rottura sequenziale Alimentatori

Salve ragazzi, sono in panico, vi spiego!
Ieri mattina poco prima di scendere, ho acceso per 10 min il pc per controllate le mail, quando all improvviso " paaaa" una botta fortissima al pc, che si spegne di colpo, subito penso all alimentatore, infatti aprendolo era mezzo andato ( l induttanza era nera sotto alle saldature e puzzava di bruciato, cosi ho cambiato l alimentatore , sostituendo cosi il mio amato cooler master gx750 con uno vekkiotto da 500w, diciamo ke con la mia configurazione sono abbastanza sicuro di reggere tali watt, ho un q9650, gtx 560ti e 6gb ram , raid0 2tb. Credevo fosse l overclock spinto, ovvero q9650 a 4ghz con il corsair h100 , ma aime resettando il bios e mettendo il nuovo alimentatore, il tempo di giocare 2 minuti a crysis 3 e inizio a sentire puzza di calore e cosi alzo leggermente il case per annusare, veniva dall alimentatore appena rimetto apposto il case di nuovo " paaa" !

Vi faccio notare ke in ambo i casi scatta solo l interruttore e nn il salvavita! Sec voi cosa puo essere? Possibile ke una Asus maximus formula x38 f***a gli alimentatori? Oppure e un componente tipo a massa , o il case che a contatto con la piastra o gli hard disk bruci l alimetatore? Anche se quei pochi minuti di autonomia il pc andava na meraviglia! Oppure si tratta o della ciabatta o la presa a muro ( anche perke in tutti e 2 i casi ho usato le stesse) grazie in anticipo, nn so cosa pensare
Izz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso