View Single Post
Old 25-02-2013, 09:05   #15
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ovviamente nulla, ma Samsung vende mettendo i numeroni più grandi sulla scheda tecnica...

Una cosa è certa, almeno in ambito smartphone (sui PC è diverso) preferisco la linea Apple, niente dati tecnici, basta che funzioni e che alla fine il tutto sia adeguato (sui problemi che poi hanno i melafonini passo, faccio riferimento al solo concetto).
Altrimenti si arriva a schede tecniche piene di sigle e numeri che confodono (non è che l'utente si può imparare memoria il nome di ogni SoC e CPU+GPU) e che nascondono telefoni praticamente identici o autentiche fregature (tipo l'S3 mini in confronto al GSII).

Come Samsung potrebbe rivoluzionare il mercato Android? Ad esempio smettendola di presentare 45 modelli al mese e lavoroando sul SW, fornendo aggiornamenti costanti a tutta la gamma (almeno 2 major release garantite dove l'HW lo permette) e impegno costante sulla correzione dei bug, non come adesso che se non viene aggiornato ad una nuova versione di android ci si tiene il bug o si compra un nuovo telefono.
Possibile che per essere lo smartphone più veloce sul mercato debba vere un HW estremamente sovradimensionato rispetto a tutti i suoi concorrenti?
Parole sante! Il supporto dei terminali dura fino all'uscita del nuovo modello e poi magicamente non è abbastanza potente per il nuovo software, ma stranamente altri modelli di altri marchi, ma con le stesse caratteristiche hardware, vengono aggiornati; purtroppo Samsung dal lato supporto non è per niente all'altezza di Apple (che è la prima rivale), personalmente quando cambierò telefono non prenderò Samsung, dopo l'S3 mini e tutte quelle cavolate che hanno messo fuori ho capito che a loro basta vendere e degli utenti se ne fregano, mi spiace perchè come telefoni sono ottimi ma non voglio certo un terminale che dopo un anno è praticamente morto.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1