View Single Post
Old 24-02-2013, 22:29   #14
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quando ho visto i primi filmati di questo gioco sono rimasto estasiato dalla qualità della resa grafica e dallo stile inconfondibile dello studio Ghibli.

Mi è rimasta una preoccupazione, però, derivante dal fatto che gli sviluppatori siano i Level-5. Questo team, infatti, ha sempre dimostrato di avere grandi capacità tecniche in relazione allo sviluppo di jrpg, ma ha sempre lasciato un po' a desiderare a livello di trama e caratterizzazione dei pg.

Quello che mi piacerebbe sapere, quindi, è se Ni No Kuni ha una trama banalotta, lenta ed infantile quanto quella di Dragon Quest VIII (un precedente lavoro dei Level-5), oppure riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore in maniera un po' più incisiva. In parole povere, al giocatore vien voglia di andare avanti per far proseguire la storia oppure no? Parlando di DQ8, ad esempio, io lo abbandonai all'incirca a metà proprio perché la trama mi sembrava troppo orientata alla mente di un bambino di max 7-8 anni, ed inoltre i suoi ritmi erano davvero molto blandi (senza contare la ripetitività ossessiva della canzoncina durante i combattimenti a turni...).
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1