Salve a tutti, vorrei assemblare un pc da gaming intorno ai 800/900 euro ed, essendo la prima volta, vorrei delle dritte su cosa è meglio acquistare per avere un pc abbastanza performante e soprattutto che mi possa durare per un pò di anni.
Monitor: lo comprerò a parte,un full hd anche 20 pollici,dipende dai prezzi
Lettore dvd\masterizzatore: ho un asus con sata dati\power
Ram: penso che 8gb possano bastare,poi ditemi voi
Scheda grafica: pensavo a una nvidia della serie gtx, una 660 andrebbe bene no?
Hard disk: pensavo a uno ssd da 120\150 gb per installare giochi e so, e poi un hdd da 500 gb\1tb
Processore: preferirei un i7 in modo da farlo durare di più nel tempo anche se so che è sprecato per i giochi
Scheda madre: pezzo più difficile da scegliere, che mi consigliate? Magari una abbastanza "ordinata" per quanto riguarda la posizione dei vari slot per i vari componenti(per evitare grovigli di fili inutili)
Case:uno abbastanza ventilato e che si adatti perfettamente ai componenti hardware
Alimentatore:?
Dissipatore:Non penso di fare overclock,specialmente se comprerò un i7,però tengo molto alla silenziosità visto che il vecchio fisso era un trattore
Detto questo,mi scuso se ho scritto delle cavolate,ma ripeto, non sono molto esperto e quindi vorrei un aiuto, grazie