Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly
@ maxmax:
non ho prodotti apple... però noto una differenza sostanziale che spesso è surrettiziamente omessa: apple produce sia l'hardware che il software.
Il caso microsoft è differente: propongono su hardware realizzato da altri produttori sistemi operativi microsoft.
Inoltre ho specificato nel precedente intervento di cui tu hai estrapolato il singolo paragrafo un concetto più generale: "Gli utenti debbono DECIDERE quale sistema operativo impiegare al dispositivo hardware liberamente.
Siano essi pc, smartphone, e tablet."
|
La parte tra apici è quella che un po tutti condividiamo, ma è pura utopia:
Se il produttore di un dispositivo (qualsiasi, dalla scheda wifi al trackpad, alla stampante) decide che non è conveniente economicamente sviluppare driver per un determinato os, o peggio ancara non ha la possibilità-capacità di farlo, mi spieghi come puoi farlo funzionare a prescindere dall'os.
Per chi ancora crede che win sia imposto senza possibilità di scelta vi ricordo che ci sono disponibili computer (di tutte le tipologie) senza OS (falso poichè la legge italiana pretende che il dispositivo sia funzionante, ed allora via di freeDos), ed anche che tutti i produttori hanno la possibilità di rimborsare il costo della licenza dell'os installato (pagandolo una miseria, ma non si può pretendere che se a loro la licenza costa esempio 18€ ve ne rimborsano 100€).