Quote:
Originariamente inviato da dwight93
"Veramente è la prima cosa che ho scritto...
Però non credo al miracolo, in alcuni porting neanche cambiano i comandi o l'interfaccia lasciando quelle ottimizzate per il joypad. Qui non c'entra nulla l'architettura se permetti."
Sì invece. Lasciamo da parte l'interfaccia grafica di alcuni giochi (Battlefield 3 per esempio) dove si poteva fare molto di più. Riguardo a quello che ho detto io lo puoi vedere tranquillamente con la PS3 e Uncharted. Alla Naughty Dog hanno fatto dei miracoli, programmando non so quanti aspetti direttamente in Assembly per sfruttare a pieno la potenza del Cell e offrire una grafica mozzafiato. Ora se loro avessero deciso di rilasciare il gioco su PC o anche xbox, altro che porting, avrebbero dovuto riscrivere più quasi tutto il codice, perché l'architettura era completamente diversa. Quindi sì l'architettura conta e come. É ovvio che con un processore x86-64 le cose miglioreranno, ma non ti aspettare miracoli e non dare la colpa ai programmatori, al massimo dalla ai dirigenti che forzano sempre l'uscita.
|
Si ma il tuo esempio è troppo semplice. E' un esclusiva quella, lo sapevano prima di iniziare a scrivere il codice, e quindi si sono regolati di conseguenza.
Io sono un utente pc, e non vado in giro ad elemosinare porting. Ma nel momento in cui lo fai uscire, e mi chiedi 50 euro, saranno i publisher e non gli sviluppatori ma capirai che se poi mi ritrovo la stessa identica versione console magari con qualche bug e glitch in più mi girano i cosidetti.